Il 5 settembre godremo di un’occasione speciale: la Villa Vigna Contarena apre le sue porte ad un nuovo emozionante evento organizzato dalla Pro Loco di Este!

La Villa Contarini, nota anche come Vigna Contarena, è una delle più pregevoli dimore storiche di Este. Immersa in un ampio parco che si estende fino alla cortina muraria del Castello Carrarese, vi si accede da un cancello posto in via Cappuccini, lungo le pendici del monte Murale. L’edificio che oggi vediamo risale ai primi anni del ‘600 e costituisce una delle numerose villeggiature edificate dai nobili Contarini in terraferma sotto il dominio della Repubblica Serenissima, che dal XV secolo coinvolse anche l’area euganea.

Al fine di valorizzare questo gioiello del nostro territorio, la Pro Este propone un’intera giornata dedicata alle visite guidate della Villa, arricchite dal raffinato accompagnamento delle voci femminili di SolEnsemble, e una serata che vedrà come protagonisti alla fisarmonica Gianni Fassetta e l’Ensemble di Archi Atestino, con un indimenticabile concerto dedicato al centenario di Astor Piazzolla.

Qui di seguito il programma dettagliato.

Visite guidate e passeggiata sonora alla scoperta della Villa:

1° turno: ore 9.30-11.00.

2° turno: ore 11.00-12.30.

3° turno: ore 15.30-17.00.

4° turno: ore 17.00-18.30.

Concerto serale:

Ore 21:00: Libertango in Villa – Cento anni di Astor Piazzolla con Gianni Fassetta (fisarmonica) e l’Ensemble d’Archi Atestino.

***

Visita guidata con esperienza sonora: € 13 – quota per i soci: € 6.50.

Concerto Libertango in Villa: € 10.00 – quota per i soci € 5.00.

Visita guidata + concerto: € 20.00 (per i soci € 11.50).

***

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio da Covid-19. Per accedere all’evento sarà necessario esibire il green pass, come previsto dalla normativa.

Si ricorda che il green pass è costituito da un QR Code, che può essere stampato su carta o visualizzato in formato digitale sul proprio smartphone e che deve essere esibito per il controllo alle persone autorizzate alla reception, che rileveranno esclusivamente la validità e l’autenticità del certificato.

In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno negli spazi al coperto della Villa.

***

Scarica la locandina e la cartolina dell’evento: