DUALISMO 

Due vecchi amici, a distanza di anni, si ritrovano e scoprono di avere una passione in comune: quella della pittura. Benché i loro stili siano diversi, i due amici si riconoscono l’uno nei quadri dell’altro, in particolare nella stilizzazione dei soggetti e nella estremizzazione della realtà attraverso forti contrasti di colore, alternati a linee geometriche regolari e a tratti caotiche.

Marco Russo nelle sue opere è fortemente astratto, impulsivo ed istintivo, e utilizza diverse tecniche di pittura a volte mescolate assieme; la distribuzione di colore è materica e palpabile. Giocando con forti contrasti cromatici, rappresenta la sua realtà frastagliata ma a tratti ordinata, trasportando l’osservatore in un mondo quasi psichedelico.

Carlo Tuzza ha già alle spalle diverse esposizioni; in questa mostra propone sia vecchie opere sia una serie di nuovi quadri dipinti durante il lockdown. Quadri più semplici i suoi: nature morte e ritratti, soggetti astratti sospesi nel tempo e nello spazio. 

Dualismo vi attende nella chiesetta di San Rocco dal 26 novembre al 5 dicembre (orario feriale: 18.00-20.00; festivo: 10.00-21.00). L’inaugurazione si terrà venerdì 26 c.m. alle ore 19.00.