aRANCIa celESTE, o meglio Ranci a Este!

La Pro Loco di Este è lieta di comunicare e ospitare la prima personale di Nicol Ranci, artista atestina di adozione.

“Un’arancia celeste: perché in arte tutto è possibile, e la realtà che abbiamo sotto gli occhi quotidianamente può diventare tutto ciò che vogliamo attraverso l’immaginazione. Perché l’arte non presenta il reale ma lo rappresenta, e in questa rappresentazione c’è uno spazio indefinito che consente di dare vita, attraverso forme e colori, alla propria visione del mondo”. Un percorso che ripercorre la sua ultima produzione artistica: disegni, progetti, ma anche sciocchezze, in senso buono, perché una delle cose che Nicol ama rappresentare è il gioco. E cosa c’è di più irriverente che prendersi gioco del sistema arte e della realtà attraverso l’arte stessa?

Dal 14 al 21 novembre, nell’accogliente cornice della chiesetta di San Rocco, vi aspettiamo assieme all’artista per una rinfrescante spremuta d’arte!

****

Nell’ambito della mostra, sabato 20 novembre l’artista curerà lo spazio Fai la tua pArte, un laboratorio artistico aperto a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni che si terrà dalle ore 16 alle 18. L’ingresso sarà gratuito!