Giorno: 19 Giugno 2022

Proloco di Este – Nuovi libri in sede…

La Pro Loco di Este è lieta di segnalarvi che, presso la sede associativa di Piazza Maggiore, sono disponibili per la vendita altri due libri.

Il primo testo è la guida cicloturistica Dall’Adda all’Isonzo in bici di Daniele Marcuglia e Nicola Bergamo, uscita per i tipi di Editoriale Programma nel 2021. Tappa dopo tappa, un percorso su due ruote in 12 itinerari porta a raggiungere città e borghi che hanno un filo rosso in comune: aver fatto parte per almeno quattro secoli dello Stato da Tera o del Dogado della Repubblica di Venezia. La nostra associazione ha partecipato alla stesura della scheda relativa a Este, corredata dalle foto del socio Eliseo Saggiorato.

Il secondo volume è I Colli Euganei nella memoria di Danilo Montin, uscito nel 2015 e per qualche anno presente nel nostro catalogo, del quale sono giunte nuove copie. Il testo raccoglie vecchie storie, leggende, canzoni e tradizioni del vasto comprensorio euganeo.

Con l’occasione, vi ricordiamo che sono molti i libri di storia e cultura locali che si possono acquistare nella nostra sede, alcuni dei quali molto rari. Un motivo in più per venirci a trovare!

Proloco di Este – Notte di pace (3 luglio 2022)

Pro Loco di Este ed Ukraine Kids insieme per la pace!

Domenica 3 luglio, alle ore 21.15, Lalo Cibelli in: Al dolce fresco delle siepi”, un grande concerto nel chiostro di San Francesco per la raccolta fondi per l’Ucraina.

Sono passati mesi dal giorno in cui è scoppiata una nuova guerra al centro della nostra Europa: un conflitto che ha scosso il mondo, ma che rischia di cronicizzarsi e di vedere assopite le nostre coscienze a causa della sua lunga permanenza. Per mantenere alta l’attenzione e dare assieme il nostro piccolo contributo ad un popolo “sospeso”, incontriamoci il 3 luglio con un bel concerto di solidarietà! Sarà l’occasione per commemorare il decennale della scomparsa del grande Lucio Dalla con i musicisti Lalo Cibelli, Roberto Costa, Agostino Raimo, Daniele Bruno, Luca Modena e Giulia Barozzi.

Costo del biglietto: € 10,00. L’evento potrà essere seguito in diretta su www.okmusika.it.

Vi aspettiamo numerosi!