Domenica 4 giugno, alle ore 20.45, sarà la volta del quarto appuntamento con il Festival della Musica in Villa Albrizzi. Il maestro Pierpaolo Maurizzi dirigerà il concerto Façade di William Walton, su testi di Edith Sitwell, per recitanti, flauto/piccolo, clarinetti, saxofono, tromba, percussioni e violoncello. Si offre di seguito un prospetto relativo all’opera e ai musicisti coinvolti:

Il concerto sarà preceduto, a partire dalle ore 18, dal convegno I Colli Euganei come “macchina del tempo”, in occasione della “Giornata mondiale dell’ambiente” (5 giugno) e della quarta ristampa del volume La flora dei Colli Euganei di Antonio Mazzetti. A fianco del noto naturalista atestino, interverranno il geografo Andrea Pase e il geologo Andrea Vorlicek. Previste anche visite guidate al parco di Villa Albrizzi, che verranno ripetute nella giornata di domenica 11 giugno.