Nella giornata europea dedicata ai parchi letterari (21 ottobre), il Comune di Este, il Parco Letterario “Francesco Petrarca” e la Pro Loco di Este sono lieti di invitarvi al pomeriggio dedicato a La poesia dell’amicizia, in memoria di Francesco Selmin.

L’appuntamento sarà ricco di situazioni ed incontri, a cominciare dalla posa delle targhe letterarie lungo un percorso suggestivo che toccherà i Giardini del Castello Carrarese, l’Arco del Falconetto e Villa Kunkler-Byron, che custodisce le memorie dell’amore, della poesia e della letteratura di Percy e Mary Shelley.

Seguirà una conferenza in Villa Dolfin Boldù, con esperti di storia della letteratura inglese e romantica, per approfondire appunto la figura e l’opera di Percy Shelley.

Chiuderà una giornata intensa di emozioni il concerto Alla scoperta del Romanticismo eroico, nel bellissimo Oratorio di San Valentino presso il Duomo di Santa Tecla.

Per maggiori dettagli, apri la foto della locandina ad inizio articolo; per ogni altra informazione scrivi all’indirizzo: info@prolocoeste.it