Giorno: 7 Dicembre 2023

Proloco Este – Metti una sera prima di andare a … teatro (13 dicembre 2023)

Nell’ambito della rassegna Metti una sera a… teatro, organizzata dal Teatro Farinelli, la Pro Loco di Este renderà disponibile al pubblico la chiesetta di San Rocco per incontrare in anteprima i protagonisti dei tre spettacoli del 13 dicembre, del 7 e del 20 febbraio. Appuntamento alle 18, due ore prima dell’inizio delle rappresentazioni.

Si inizia appunto il 13 dicembre, incontrando i danzatori dell’ensemble Russian Classical Ballet, che proporranno il balletto classico La bella addormentata.

La magia delle fiabe e un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi sono lo sfondo della famosa fiaba di Charles Perrault. Musicata da Piotr Čajkovskij, è senza dubbio una delle pagine più belle dell’illustre compositore russo.

Melodie eterne rivelano il lirismo dell’autore. La relazione simbiotica tra la musica di Čajkovskij e la coreografia di Marius Petipa crea un’opera tra le più emblematiche della danza classica.

Protagonisti dello spettacolo saranno un ensemble di solisti e un corpo di ballo guidato da star del balletto russo.

Ecco la locandina dell’intera rassegna, con tutti i dettagli:

Proloco Este – Tempo di Natale 2023 (15 dicembre 2023 – 6 gennaio 2024)

La Pro Loco di Este organizza anche quest’anno Tempo di Natale, una rassegna tematica ricca di appuntamenti, comprendenti un mercatino-bazar, una mostra a soggetto sacro, laboratori e animazioni per bambini e il tradizionale concerto dell’Epifania, per condividere assieme e allietare il periodo delle festività.

Apri la locandina per scoprire tutti i dettagli: