In occasione del Natale, la bella chiesetta di San Rocco ospiterà Coccole di Natale. Bazar dell’artigianato, un’iniziativa rivolta alla creatività e al calore di graziosi manufatti d’arredo, accessori d’abbigliamento, bigiotteria d’alta qualità, cosmetica naturale, il tutto accostato all’angolo del gusto, presso il quale saranno disponibili confetture biologiche, panificati d’eccellenza e buon vino.

Coccole di Natale inoltre sposa la solidarietà, proponendo la vendita della Stellina di Natale prodotta dalla Cooperativa Sociale Montericco, il cui ricavato verrà devoluto a sostegno degli interventi di recupero e conservazione della basilica di San Marco di Venezia, resisi necessari per rimediare ai danni arrecati dalle recenti e straordinarie mareggiate. La Proloco di Este, che da decenni gestisce la chiesetta di S. Rocco – edificio di proprietà della basilica delle Grazie e bene della Curia – nell’intento di offrire il proprio contributo alla tutela e alla valorizzazione del territorio, in questa occasione sarà lieta di raccogliere fondi per la salvaguardia di un gioiello veneto di inestimabile bellezza, amato ed ammirato in tutto il mondo.

L’evento si protrarrà da sabato 21 a lunedì 23 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19.

Scarica l’immagine di copertina e la locandina dell’evento in formato PDF.

***

Di seguito, una presentazione fotografica delle realtà che saranno presenti nel nostro Bazar dell’artigianato.

‘BoBa Art’ di Marta Boschetto, artista della zucca:

Le borse di Annamaria Frison:

I cappelli di Valeria Vorlicek:

Le ceramiche di Sara Ruggero:

Le decorazioni del pittore atestino Eros:

I lumi di Vittoria Pettinato:

La pittura ad acquerello di Patrizia Boscolo:

‘Porcelli Art’ della pittrice Maria Porcelli:

Dal Polesine:

‘Helisir de Luma’ di Roberta Pellegrini, con prodotti a base di lumaca…

… e, per l’angolo del gusto, i panificati dell’Azienda Agricola Belfiore di Gabriele Ferraccioli e le confetture de ‘La Bella Bottega’ di Laura Beltrami:

Sarà presente anche la onlus ‘L’Eco della Sostenibilità’ di Lucia Bruni, operativa in Cambogia, che propone gioielli realizzati con i fondi delle mine:

Va infine ricordata la vendita delle Stelline della Solidarietà, prodotte dalla Cooperativa Sociale Montericco, il cui ricavato verrà devoluto dalla Proloco Este a sostegno dei lavori di restauro della basilica veneziana di San Marco.