Giorno: 27 Dicembre 2019

La ‘Stellina della Solidarietà’ per San Marco

Sosteniamo la basilica di San Marco di Venezia!

Durante le festività natalizie potrete contribuire al restauro della basilica, seriamente danneggiata dalle recenti mareggiate, acquistando la Stellina di Natale che trovate presso la nostra sede in piazza Maggiore a Este.
Il ricavato sarà donato per la conservazione di uno dei più bei tesori della nostra Terra!

Orari di apertura: dal lunedì al sabato, ore 9:30-12:30.

Proloco di Este – Concerto dell’Epifania a Prà

La Pro Loco di Este è lieta di invitarvi al Concerto dell’Epifania che si terrà nella chiesa parrocchiale della frazione di Prà lunedì 6 gennaio, alle ore 17. Protagonista dell’evento – intitolato Dixit Dominus – il gruppo vocale e strumentale ‘Caterina Ensemble’, diretto da Alessandro Kirschner, che proporrà musiche di A. Vivaldi, J. S. Bach e C. Monteverdi. L’ingresso sarà libero.

In occasione del concerto, verranno presentati i risultati dei lavori di manutenzione straordinaria che hanno riguardato l’organo della chiesa nel corso del 2019.

La locandina dell’appuntamento:

Concerto dell’Epifania – Dixit Dominus

Sull’organo della chiesa di Prà, una breve storia dello strumento e una galleria fotografica, comprendente anche la riproduzione dell’atto di collaudo del 1940: