In continuità con la mostra Storie di fatti, di luoghi e di ricordi proposta a novembre dal Circolo Filatelico Numismatico di Este, curata dal socio Daniele Marchini a seguito di contributo su progetto regionale, la Pro Loco di Este propone Aspettando il Giorno della Memoria, domenica 21 gennaio, alle ore 16, presso la chiesetta di San Rocco.

Grazie alla preziosa collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico di Este e di Rovigo e la Coop Service – Sviluppo Risorse Umane, viene dedicato al pubblico un altro momento di sensibilizzazione e commemorazione della Shoah.

L’intervista/documentario a due sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti nel 1943-1945 – preziose e toccanti testimonianze di ciò che è stato e non deve ripetersi mai più – sarà seguita dagli interventi diretti degli scrittori e storici Carlo Tintore e Marco Chinaglia.

L’ingresso è libero.